Primoz Roglic ha dato una dimostrazione di forza sul primo arrivo in salita del Tour de France 2020. Il corridore della Jumbo – Visma dissipa, così, in maniera perentoria tutti i dubbi che lo avevano accompagnato nelle ultime settimane dopo la sua caduta al Giro del Delfinato che, addirittura, ne aveva messo in forse la partecipazione. Una grande risposta dello sloveno che rassicura così sulla sua piena forma e che ha finalizzato un gran lavoro da parte dei suoi compagni, soprattutto Wout Van Aert e Sepp Kuss decisivi nel forcing finale.
“Mi sono ripreso. Mi sento meglio ogni giorno che passa – le prime parole dello sloveno dopo il traguardo – È bello poter tornare a pedalare così. Nella seconda tappa ho capito che stavo bene e potevo correre senza grandi problemi. Sono contento di questa vittoria e di come mi sento. Oggi è stata una tappa molto veloce. I miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro. Sono sempre rimasto nelle prime posizioni”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”
14 Maggio 2025, 13:55
Giro d’Italia 2025, la serenità di Primož Roglič: “Sto ritrovando il ritmo gara – Gli abbuoni? Meglio prenderli quando si può”
10 Maggio 2025, 18:57
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič subito in testa alla generale: “Come Pogačar l’anno scorso? L’importante è averla addosso a Roma…”